L’opera è stata realizzata in occasione di “appARTEngo street fest” presso Stigliano in una delle regioni più suggestive d’Italia, la Basilicata, dal 8 al 11 agosto 2017.
Franare consapevolmente, ma non smettere di sperare. Un volto ed un corpo che si abbandonano ad un evento naturale che non può essere impedito, ma con serenità, consapevolezza e speranza. Dalle cadute ci si rialza, insieme.
L'intervento pittorico viene realizzato nel cuore del centro storico di Stigliano, che si affaccia sul belvedere tra i più mozzafiato della Basilicata. La location non è stata scelta a caso, è li che persiste il problema della frana ed è li che bisognava realizzare un'opera che desse voce a questa terra, che chiede aiuto ed è pronta a rialzarsi, invitando i propri abitanti a ripopolare la propria amata città.
- - - - -
The work, “frana non sarà” (lett. It won’t be collapse), was realized on "appARTEngo street fest" in Stigliano, one of the most evocative regions of Italy: Basilicata, in August 2017. Crumble consciously, but never stop hoping. A face and body abandoned with serenity, awareness and hope, during a natural event, that cannot be prevented. From the fall we rise, together.
Telefono (mobile) +39 333 39 77 857
Email: art.minodisumma@gmail.com